Ultime notizie
Home / Guide / Guida : Come fare un backup di iPhone e iPad

Guida : Come fare un backup di iPhone e iPad

Guida Backup iPhone

 

Se utilizzate spesso il vostro iPhone o iPad, è probabile che si ha una serie di informazioni vitali in esso memorizzate, informazioni che probabilmente non si vogliono o possono perdere. Ecco perché il backup iPhone e iPad è così importante. Stiamo per illustrare due modi rapidi di come si può fare una copia di backup sul vostro dispositivo o attraverso il computer.
Il backup può essere realizzato in modalità wireless (iCloud) o attraverso il proprio pc o mac, La prima opzione è consigliata se sul dispositivo iOS ci sono files leggeri o comunque di scarsa importanza, mentre la seconda, sicuramente più affidabile per una serie di ragioni, è consigliata nel caso opposto.

Per fare un backup di iPhone su iCloud direttamente dal dispositivo, avrete bisogno di un account iCloud. Una volta che si è registrati su iCloud, assicurarsi che il dispositivo sia connesso ad una rete Wi-Fi poichè non si può fare un backup su reti 3G. Dopo aver fatto ciò, basta toccare Impostazioni > iCloud, selezionare “Archivio e backup? ed attivare la voce “Backup di iCloud”, premere Esegui backup adesso.

Questo crea un backup manuale del dispositivo in qualsiasi momento. Inoltre, quando iCloud Backup è attivata, il dispositivo esegue automaticamente il backup ogni volta che viene collegato, bloccato, e collegato ad un internet Wi-Fi gratuita.

Se si desidera avere un backup di iPhone  in locale sul vostro computer, è anche possibile eseguire il backup del dispositivo tramite iTunes. Basta collegare il telefono al computer (oppure usare l’opzione Wi-Fi Sync) e apri iTunes.

Una volta che iTunes è aperto, collegare il dispositivo al computer con il cavetto USB in dotazione, attendere che questo venga riconosciuto da iTunes e quindi premere su “Dispositivi? e quindi sul nome del dispositivo appena connesso e per il quale si vuole eseguire il backup e successivamente cliccare “Esegui backup?

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top