iphone
13 mar 2012
Notizie dal web

 

In un comunicato stampa presente sul sito dell’operatore 3, viene confermata la partnership con Ericsson per lo sviluppo delle infrastrutture di rete, collaborazione che porterà già da fina marzo 2012 ad offrire su tutta la rete a banda larga  la tecnologia HSPA+ che permetterà la navigazione con velocità fino a 42Mbps in downlink e fino a 5,76 Mbps in uplink.

Come si legge nel comunicato stampa: ” L’accordo consentirà inoltre a 3 Italia di avere una rete già predisposta all’LTE a 100 Mbps per il lancio commerciale nel 2012.
Con questo contratto Ericsson rafforza la propria posizione di fornitore principale di 3 Italia per l’infrastruttura di rete.
Una volta completato l’aggiornamento, i clienti di 3 Italia avranno accesso a una rete a banda larga mobile all’avanguardia.
L’estensione della partnership, che già includeva un accordo di managed services, permetterà a 3 Italia di perseguire un costante miglioramento dei processi, una riduzione dei costi e una maggiore efficienza operativa.
Inoltre, l’introduzione delle centrali evolute di commutazioni a pacchetto EPC (Evolved Packet Core), abiliterà già dalle prime fasi di lancio dei servizi LTE, velocità di connessione a 100Mbps.”

Il comunicato stampa di 3 è visionabile integralmente cliccando QUI