Ultime notizie
Home / Recensioni Giochi / Recensione gioco FIFA 14 EA PORTS

Recensione gioco FIFA 14 EA PORTS

FIFA 14 EA SPORTS

 

FIFA 14 EA SPORTS

FIFA 14 è un gioco del calcio sviluppata da EA Sports anche per dispositivi iOS e Android pubblicata da Electronic Arts, si tratta del 21esimo capitolo della serie inaugurata nel 1993-94, che offre la possibilità di cimentarsi con squadre, coppe e campionati di tutto il mondo.

A differenza di quanto avvenuto negli anni precedenti, Electronic Arts ha scelto di puntare sulla formula free-to-play, ovvero di mettere il gioco a disposizione per il download senza richiedere alcuna spesa agli utenti, per poi spingerli ad acquistare contenuti in-app, l’intenzione è quella di conquistare il più ampio numero possibile di appassionati.

Novità

  • Prova la passione – Include 33 campionati, tra cui la Premier League inglese, la Liga spagnola e la Bundesliga tedesca, più di 600 squadre su licenza e oltre 16.000 giocatori. Guida la tua squadra al successo in 34 stadi reali. Inoltre, per la prima volta sui dispositivi mobile, ascolta la telecronaca in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo!
  • Match day mania – Con EA SPORTS Football Club Match Day puoi seguire le prestazioni della tua squadra preferita. Gioca gli incontri reali dei principali campionati. Ogni infortunio, squalifica e modifica alla formazione si rifletterà nel gioco, permettendoti di rimanere sempre aggiornato ovunque ti trovi!
  • Crea la tua Ultimate Team – Ricevi, scambia, vendi o acquista i giocatori di FIFA per creare la tua squadra di fantasia. Scegli il tuo stile di gioco, il modulo, le divise e altro ancora. Gioca tornei per guadagnare crediti con cui acquistare nuovi giocatori e oggetti per migliorare la tua squadra. Gioca gratuitamente o acquista i pacchetti. Le possibilità sono infinite!
  • Nuovi comandi touch intuitivi – Mantieni il dito sui giocatori e trascinalo per muoverli lungo il campo, tocca per passare la palla, fai scorrere il dito per calciare, e altro ancora! Vivi le emozioni dello sport più popolare al mondo in punta di dita, grazie ai nuovi comandi touch di FIFA 14;
  • Sfida i tuoi amici in modalità multigiocatore online – Sfida i tuoi amici ovunque si trovino, in qualsiasi momento. Scala le classifiche e usa fuoriclasse come Lionel Messi e Gareth Bale per battere i tuoi avversari in giro per il mondo, quindi condividi i tuoi momenti di gloria online direttamente dal Replay.

Cosa cambia in campo?

Le novità offerte dal titolo non si limitano a un aggiornamento delle formazioni in conseguenza ai trasferimenti di calciomercato o all’introduzione delle divise per la stagione 2013-14. Ci sono anche miglioramenti significativi per quanto riguarda la fisica della palla. Scagliando la sfera verso la porta avversaria, ad esempio, è possibile vederla prendere traiettorie imprevedibili, proprio come accade nella realtà.

Calciare di collo pieno, d’esterno o a giro con l’interno del piede causerà un differente comportamento del pallone, a seconda dell’attrito generato con l’aria.

La tecnologia Pure Shot va a migliorare il comportamento degli atleti in fase di tiro, a seconda del loro piede preferito, gli ultimi passi prima di impattare la palla vengono effettuati in modo da essere perfettamente coordinati, questo rende la parte finale delle azioni maggiormente realistica rispetto al passato.

L’esperienza di gioco su smartphone e tablet non è paragonabile a quella per PC e console, visto che la mancanza di controller reale, sui giochi di calcio, incide al punto da dover semplificare il gameplay per renderlo comunque godibile in un qualche modo, anche con tutti i compromessi del caso farsi un torneo o una partita online rimane comunque divertente.

Su tablet è ovviamente più comodo giocarci per le dimensioni dello schermo, ma ha subito qualche rallentamento di troppo ( solo iPad Mini), per cui è probabile che anche iPhone 4 e 4S si comportino alla stessa maniera, cosí come per i dispositivi Android.

Il testimonial internazionale del titolo è l’argentino Lionel Messi, per quanto riguarda l’Italia è stato scelto per la copertina del gioco Stephan El Sharaawy, attaccante del Milan.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente su App Store cliccando qui sotto ed è necessario avere uno spazio di 1.17 GB liberi sul proprio device per l’installazione:

scarica su app store

E voi cosa ne pensate del gioco? Lasciate pure afine articolo i vostri commenti ed opinioni sul gioco

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top